Domani l’esordio della formazione allievi dell’elpidiense O.P. Bike

IMG_3227

Domenica ricca di emozioni ad Ancarano (Teramo), per i colori della società elpidiense O.P. Bike presieduta da Stefano Offidani, che sarà al via del Trofeo Bike Academy, riservato alla categoria allievi (partenza ore 9,30) e del Trofeo Abmol gara juniores che scatterà alle ore 14,30.

“Posso confermare che domenica sarà una giornata ricca di emozioni. Le due gare organizzate dalla Abmol Eventi rappresentano una pagina importante della storia del nostro sodalizio. Per quel che riguarda la formazione allievi – sottolinea Offidani – sarà la gara d’esordio della stagione 2021 che nonostante la pandemia, sembra comunque offrire l’opportunità di svolgere attività agonistica. Un momento aggregativo importante per i ragazzi visto che la chiusura della scuola, la didattica a distanza e le limitazioni imposte dal governo hanno ridotto la vita sociale dei ragazzi. La nostra squadra allievi è costituita da nove corridori: Davide NovelliMirco e Matteo De AngelisCiro NocerinoLuca Di LupidioFederico FerrantiValerio GiacobettiGianmarco Pinton e Sebastiano Raccosta. Crediamo molto nel loro impegno e nella voglia di divertirsi pedalando. E’ un bel gruppo coeso, che sicuramente riuscirà a raggiungere importanti traguardi”.

IMG_3243

Nel pomeriggio Anthoni Silenzi, sarà l’unico corridore al via del Trofeo Abmol: “Domenica scorsa a Scerne di Pineto, soltanto la sfortuna ha penalizzato Anthoni – continua Offidani – dopo una gara condotta con determinazione pedalando in gruppo per tutta la gara, in attesa di poter mettere a segno il suo spunto veloce per conquistare il successo assoluto oppure salire sul podio. A duecento metri dal traguardo è stato coinvolto in una caduta e si è dovuto arrendere senza poter disputare la volata. Anche domenica il percorso di gara è costituito da un circuito, Anthoni ha dimostrato di aver ritrovato il giusto colpo di pedale e gli stimoli giusti, speriamo riesca ad essere uno dei protagonisti della gara. Voglio chiudere ringraziando anticipatamente le aziende che ci sostengono permettendoci di svolgere questa attività”.

IMG_3665

Domani l’esordio della formazione allievi dell’elpidiense O.P. Bike

shares