Dopo gli Juniore e gli Allievi ……. gli Esordienti per Pasquetta

Dopo gli Juniore e gli Allievi ……. gli Esordienti per Pasquetta

Pasquetta in bicicletta per i tesserati della società presieduta da Stefano Offidani, che lunedì 5 aprile parteciperanno al 1° Trofeo Cicli Saccarelli 1° Trofeo Comune di Marsciano, Giornata Azzurra dedicata al mondo delle due ruote e organizzata a Castiglione della Valle dalla società ponteggiana Team Bike Ponte.
La partecipazione alla manifestazione umbra segna l’esordio per la formazione Esordienti 1° e 2° anno, dopo quella juniores che ha visto Anthoni Silenzi muovere le prime pedalate nella cronometro di San Benedetto del Tronto e la squadra allievi che ha esordito domenica scorsa ad Ancarano (Teramo).
Niccolò Renzi, Diego Minnoni e Marco Riccardo sono i tre esordienti del team elpidiense che alle 9,30 prenderanno il via alla prima delle tre gare in programma. Si misureranno lungo l’impegnativo circuito vallonato di sette chilometri da ripetere più volte. Ben 185 gli esordienti provenienti da diverse regioni che hanno effettuato l’iscrizione alla gara umbra, che diventa dunque l’ideale banco di prova per testare il grado di preparazione raggiunto.
Dopo il positivo esordio di Ancarano, Davide Novelli, Mirco e Matteo De Angelis, Ciro Nocerino, Luca Di Lupidio, Federico Ferranti, Valerio Giacobetti, Gianmarco Pinton e Sebastiano Raccosta cercheranno di confermare la prova in terra abruzzese confrontandosi con i più quotati allievi del panorama nazionale, ben 200 gli iscritti.
La caduta in volata nella gara di Scerne di Pineto non ha segnato l’indomito Anthoni Silenzi, che anche domenica scorsa ad Ancarano ha confermato di possedere intelligenza agonistica, caparbietà e determinazione. Settimana dopo settimana il corridore elpidiense sta recuperando la preparazione che ha dovuto saltare a causa di un grave infortunio. Sarà soltanto questione di tempo, poi arriveranno anche i primi risultati.